Formula 1

F1, il meteo del GP d’Austria: condizioni variabili e temperature basse nel weekend

Pubblicato

il

Il Circus della F1, dopo quanto accaduto a Silverstone, guarda al weekend di Spielberg (Austria), sede dell’undicesimo round del Mondiale 2022. Sulla pista della Stiria piloti e team dovranno tenere in considerazioni le caratteristiche particolari del layout: un circuito “Stop&Go” con rettilinei lunghi, frenate importanti dove trazione ed efficienza aerodinamica saranno aspetti significativi.

Messa punto che però dovrà considerare anche il meteo. Le previsioni annunciano condizioni variabili nel corso del fine-settimana con il pericolo della pioggia che dovrebbe riguardare soprattutto il venerdì. Ricordiamo che in questo appuntamento si terrà la seconda Sprint Qualifying stagionale e di conseguenza il tempo per adattarsi ai “capricci meteorologici” sarà ancora meno del solito.

Le scuderie saranno chiamate a degli sforzi non indifferenti, similmente a quanto accaduto a Imola, ricordando però la presenza della pioggia in maniera significativa nella tre-giorni sul circuito del Santerno. Scopriamo quindi quali sono le previsioni del weekend austriaco.

F1, Austria terra di conferme? Red Bull, Ferrari e Mercedes cercano risposte alle questioni aperte a Silverstone

Di seguito il meteo:

LE PREVISIONI METEO GP AUSTRIA 2022

VENERDI’ 8 LUGLIO

Prevalentemente nuvoloso con possibili rovesci al mattino. Miglioramento con nuvole e sprazzi di sole nel pomeriggio. Condizioni asciutte probabili per le sessioni. Vento da Nord-Ovest con raffiche fino a 45 Km/h. Temperature Libere 1: 21°C. Qualifiche: 20°C.

SABATO 9 LUGLIO

Prevalentemente soleggiato con qualche addensamento di nuvole nel pomeriggio. Condizioni asciutte per entrambe le sessioni. Venti deboli da Nord-Ovest e raffiche fino a 30 Km/h. Temperature Libere 2: 23°C. Sprint: 23°C

DOMENICA 10 LUGLIO

Parzialmente nuvoloso con nubi sparse nel pomeriggio. Poca possibilità di pioggia nel pomeriggio. Venti da deboli a moderati da Nord-Ovest con raffiche fino a 35 Km/h. Temperature per il GP: 23°C

Foto: LaPresse

Exit mobile version