Formula 1

F1, Iñaki Rueda: “Puntiamo a monopolizzare la prima fila in Ungheria e a fare doppietta in gara”

Pubblicato

il

Si volta la pagina nel Mondiale 2022 di F1: dalla Francia si volge lo sguardo all’Ungheria. Sul tortuoso Hungaroring, sede del 13° round del campionato, la Ferrari avrà l’obbligo di centrare il massimo possibile per dare un senso a una seconda parte di stagione che altrimenti rischia di essere un assolo di Red Bull e dell’olandese Max Verstappen.

Il successo dell’orange e il grave errore di Charles Leclerc a Le Castellet hanno avuto un impatto importante nelle graduatorie piloti e costruttori: Verstappen può vantare 63 lunghezze di margine sul monegasco, mentre la scuderia di Milton Keynes ha un vantaggio di 82 punti sulla Rossa.

Per questo in terra magiara il Cavallino Rampante non potrà avere mezze misure. In teoria, il layout ungherese si dovrebbe adattare perfettamente alla F1-75, macchina in grado di essere estremamente performante nelle curve lente, offrendo poi di picchi di prestazione nelle qualifiche considerevoli.

F1, Piero Ferrari: “Faremo valere le nostre ragioni sul regolamento del 2023, c’è chi non sa perdere con dignità!”

Dal momento che le manovre di sorpasso non saranno semplici, il via dalla prima fila potrebbe essere determinante. Si potrebbe verificare una situazione simile a quella di Montecarlo per la Ferrari, ricordando il primo e secondo posto di Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz, sperando poi di fare “meglio” dal punto di vista strategico.

A tal proposito, ha detto la sua lo stratega del muretto ferrarista, Iñaki Rueda. L’ingegnere iberico ha infatti spiegato, sui canali ufficiali della Ferrari, quale sarà il piano d’azione: “In Ungheria c’è un tracciato nel quale superare è molto difficile e noi sappiamo di avere una macchina molto forte, soprattutto in qualifica. Quindi vogliamo occupare tutta la prima fila, così da fare doppietta in gara la domenica“.

A questo punto vedremo se tutto questo si verificherà, considerando che la pioggia potrebbe essere una variabile da non escludere specialmente nel sabato del time-attack.

@RACINGPICTURE

Exit mobile version