Formula 1
F1, Kevin Magnussen: “Buon venerdì, ma a livello di tempi e prestazioni si poteva andare anche oltre”
Altra giornata positiva per la Haas, che ha iniziato nel migliore dei modi il weekend del Gran Premio d’Austria 2022 di Formula 1 conquistando con entrambi i piloti, Mick Schumacher e Kevin Magnussen, la top 10 nel Q3 e dunque buone posizioni in griglia per la sprint race in programma domani.
Un po’ come per Schumacher, anche Magnussen è sì soddisfatto del risultato conquistato (partirà dalla settima posizione) ma c’è quella sensazione di rammarico per certi versi, per qualcosa di più che sarebbe potuta accadere ma non è stato così. Resta indubbiamente positiva la sua prestazione.
Ecco le dichiarazioni di Magnussen rilasciate alla stampa al termine delle qualifiche odierne: “Devo dire che è stato un buon venerdì, avevo buone sensazioni all’inizio delle qualifiche. Non credo che siamo riusciti a trarre il massimo dalla vettura a livello di tempi e di prestazioni, avrei potuto fare qualcosa di più“.
Prosegue il pilota della Haas: “Per certi versi è divertente che nonostante la settima posizione non sia molto felice: è un ottimo posto dal quale partire, questo è ovvio, ma questa sensazione e il non essere completamente appagato la dice lunga sulle nostre potenzialità“.
Foto: LPS/Xavi Bonilla/DPPI