Formula 1
F1, Kevin Magnussen: “Il piano era di uscire e aiutare Mick con la scia”
Kevin Magnussen esprime la propria opinione alla stampa al termine delle qualifiche del Gran Premio di Francia, 12mo atto del Mondiale F1 2022. Il danese di Haas scatterà dalla 20ma posizione in seguito al cambio di alcuni componenti della ‘Power Unit’.
Il portacolori della squadra americana, al rientro quest’anno in F1, ha provato in tutti i modi a superare lo spagnolo Carlos Sainz, pilota Ferrari che ha rimediato la medesima sanzione del compagno di squadra del tedesco Mick Schumacher.
Il figlio di Jan Magnussen ha commentato ai microfoni della propria formazione: “Il ritmo in macchina era davvero buono. Il piano era di uscire e aiutare Mick con la scia, ma tutto è cambiato vista la sua eliminazione. Avevamo già programmato di uscire insieme, quindi siamo usciti anche se non aveva senso visto la sanzione”.
Ricordiamo infatti la sanzione avvenuta ai danni del tedesco nelle prime fasi della qualifica in seguito ad un abuso dei limiti della pista in curva 3. “La macchina era divertente da guidare. Partiamo dal fondo dello schieramento, ma speriamo di avere un passo sufficiente per risalire”.
@RACINGPICTURE