Formula 1
F1, la Ferrari ha ritrovato Carlos Sainz. Una pole come punto di partenza, ma serve una gara solida
Ferrari si conferma il punto di riferimento in griglia al sabato e centra la settima pole position su dieci qualifiche disputate nel 2022, anche se a Silverstone il copione è cambiato ed è stato Carlos Sainz il grande protagonista sotto la pioggia con un ultimo guizzo in Q3.
Lo spagnolo della Rossa, alla prima partenza al palo della carriera in Formula Uno (dopo 150 GP), sembra aver finalmente trovato un po’ di fiducia al volante della F1-75 dopo un avvio di campionato difficile e domani ha la chance di sfatare anche il tabù della prima vittoria nella massima serie.
La pole odierna deve rappresentare un punto di partenza importante per il 27enne madrileno (sulla scia dell’ottima prestazione a Montreal), chiamato però a confermarsi con una gara solida e pulita in cui dovrà difendersi dalla Red Bull del campione iridato Max Verstappen e dal compagno di squadra Charles Leclerc.
Ritrovare il miglior Sainz era uno dei punti cruciali in casa Ferrari per poter sperare di dare una svolta al Mondiale, infatti l’iberico può dare una mano alla scuderia di Maranello nelle strategie e per togliere qualche punto in alcune occasioni (come domani) al leader del campionato.
Foto: Lapresse