Formula 1
F1, la Mercedes aggiornerà la W13 fino al GP di Ungheria e poi deciderà…
Il ritorno della Mercedes? Chi può dirlo. Di sicuro c’è che la W13 abbia risposto piuttosto bene alle sollecitazioni di Lewis Hamilton nell’ultimo GP di Gran Bretagna, decimo round del Mondiale 2022 di F1.
Sulla pista di Silverstone la terza posizione del britannico non racconta tutto quello che si è visto. Dal punto di vista delle prestazioni, infatti, Lewis è stato a livello della Ferrari e, senza la Safety Car, era nella condizione di insidiare la vetta occupata da Charles Leclerc.
L’epilogo, poi, è stato diverso ma ora il quesito è il seguente: vedremo una macchina performante in questa maniera anche in Austria? Stando a quanto riportato da Auto, Motor und Sport, non si ha una risposta a riguardo e il Red Bull Ring rappresenterà un bel banco di prova per verificare la bontà degli aggiornamenti. Gli upgrade dovrebbero esserci anche per il weekend austriaco in misura inferiore rispetto a Silverstone, mentre in Francia e in Ungheria vi dovrebbero essere degli sviluppi consistenti soprattutto per quanto riguarda il fondo.
F1, Jean Alesi: “Leclerc è un mostro assoluto, le polemiche sono inevitabili”
Per quel che riferisce il collega della testata teutonica, Michael Schmidt, la Mercedes porterà nuovo materiale ogni GP fino alla gara dell’Hungaroring e, sulla base della situazione di classifica e della velocità raggiunta, decidere cosa fare per la seconda parte del campionato.
Foto: LaPresse