Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “Ok il settimo posto, ma il distacco dai migliori è impressionante”

Pubblicato

il

Lando Norris sorride amaro al termine del Gran Premio di Ungheria, tredicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Il portacolori della McLaren, infatti, ha concluso come “primo degli altri”, ovvero in settima posizione, ma il distacco nei confronti dei tre top team rimane davvero troppo ampio.

Il giovane inglese, infatti, ha chiuso a ben 1:18 da Max Verstappen, al termine di una prova solida ma niente più. “Che dire? Ci abbiamo provato a dare il massimo, ho dato tutto, ma siamo andati peggio del previsto. Ok la settima posizione, ma chiudere a 62 secondi da chi mi ha preceduto, non può certo avermi fatto piacere. Come se non bastasse, le gomme hanno iniziato a rovinarsi dopo soli 6 giri e tutto si è complicato”. 

Il portacolori della McLaren prosegue nella sua analisi: “Quando non sbagli mai e dai tutto, come il team del resto, e chiudi con un distacco simile c’è solo una cosa da fare: migliorare. Siamo lontani dai migliori e davanti a noi permane una grande sfida. Rispetto ad inizio anno non siamo cresciuti quanto ci aspettavamo, per cui nella seconda parte del campionato dovremo davvero spingere al massimo per metterci in una situazione accettabile”. 

Foto: LPS Antonin Vincent

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità