Formula 1
F1, Lando Norris: “Weekend estenuante! Inizio gara turbolento, soddisfatto del sesto posto e contento per Sainz”
A inizio gara si è trovato a essere spettatore non pagante (per certi versi) di numerosi contatti uscendone però illeso; un Gran Premio di Gran Bretagna 2022, in casa, condotto nella seconda parte con relativa tranquillità e cercando di agguantare la top 5, si è concluso con un tutto sommato positivo sesto posto per Lando Norris.
Solo qualche scelta rivelatasi non particolarmente felice (come strategia, naturalmente) per i pit stop lascia un po’ di rammarico in Norris; visto il rientro di Perez e la forza della Mercedes e di Alonso nei giri finali era difficile fare di meglio, per questo il bilancio del britannico è positivo.
Di seguito, le dichiarazioni di Lando Norris rilasciate alla stampa al termine della gara: “Voglio iniziare dicendo che sono molto felice che sia Zhou che Albon stiano bene, è stato un inizio di gara decisamente turbolento. Inoltre sono contento per Sainz, era giunto il momento di aggiudicarsi un Gran Premio!“.
Prosegue il pilota della McLaren: “Abbiamo commesso un grave errore nel pit stop permettendo di fatto ad Alonso di sorpassarci, ma la posizione è in ogni caso soddisfacente. Bisogna credere nelle persone che si hanno attorno: con fiducia e rispetto si lavora meglio, ed è anche più divertente. Il weekend è stato estenuante, ma sono già proiettato al prossimo anno per tornare di nuovo qui“.
Foto: LaPresse