Seguici su

Formula 1

F1, Laurent Mekies: “Una pole-position di squadra, sarà una sfida per noi la gara”

Pubblicato

il

Soddisfazione e coesione: sono questi gli aspetti delle qualifiche del GP di Francia, dodicesimo round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato di Le Castellet la Rossa ha ottenuto la pole-position con il monegasco Charles Leclerc, che si è confermato grande interprete del time-attack, a precedere le due Red Bull dell’olandese Max Verstappen e del messicano Sergio Perez. L’altra Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz scatterà, invece, dalla 19ma casella per via della sostituzione del motore dopo quanto accaduto nel GP d’Austria per l’iberico.

Tuttavia, Sainz si è dimostrato estremamente veloce nel corso del time-attack e nella Q3 ha dato una grande mano a Leclerc, offrendogli la scia in un punto strategico della pista. Un ottimo lavoro d’insieme sottolineato anche dal Direttore sportivo del Cavallino Rampante, Laurent Mekies.

Una bella giornata per la squadra. La possiamo definire una pole di squadra perché frutto sia delle grandissime qualità di pilota di Leclerc che della grande disponibilità di Sainz, che ha offerto la scia nella Q3. Una strategia non facile da realizzare, ma resa possibile dall’abilità dei due alfieri del Cavallino“, ha raccontato Mekies ai microfoni di Sky Sport.

F1, GP Francia 2022. Charles Leclerc saetta rossa! Pole position del monegasco, Max Verstappen a 3 decimi!

Si prospetta, quindi, una gara complicata sia per la forza di Red Bull che per un Sainz penalizzato: “Domani sarà una gara dura perché Verstappen va molto forte sui long-run e Leclerc si troverà due RB18 alle spalle. Sarà necessario partire bene e gestire le gomme. Per quanto riguarda Carlos, speriamo di replicare una corsa simile a quella di Charles in Canada“.

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità