Formula 1

F1, le previsioni meteo del GP d’Austria: cielo coperto dalle nuvole, ma non è prevista pioggia

Pubblicato

il

Siamo ormai giunti al momento decisivo del Gran Premio d’Austria 2022 di Formula 1: archiviate le due sessioni di prove libere, le qualifiche e la sprint race, manca soltanto la gara che stabilirà i verdetti del weekend al Red Bull Ring, con il Campione del Mondo in carica Max Verstappen che partirà (oltre che dalla pole position grazie alla vittoria nella sprint di ieri, annessi gli 8 punti in classifica) come favorito.

Servirà un gran lavoro di squadra per i due piloti della FerrariCharles Leclerc e Carlos Sainz che occupano rispettivamente la seconda e la terza posizione in griglia di partenza per cercare innanzitutto di non far scappare l’olandese e, nella migliore delle ipotesi, portarsi subito in testa.

Nella giornata di ieri la sprint race si è svolta senza particolari difficoltà atmosferiche per così dire, e lo stesso dovrebbe accadere per la gara di questa domenica (in programma alle ore 15:00) stando alle previsioni del meteo: infatti, non è prevista pioggia per l’orario in cui si svolgerà la gara, ma cielo parzialmente nuvoloso con temperatura vicino ai 19° e vento sui 13 km/h.

F1, GP Austria 2022. Leclerc e Sainz vogliono rompere le uova nel paniere di Verstappen, ma c’è il rischio della frittata ferrarista

Potrebbe piovere su Spielberg, in Austria, verso le ore 11:00 e le ore 12:00, ma non dovrebbe incidere sulle condizioni dell’asfalto: infatti, oltre a essere prevista poca pioggia, dovranno prima passare tre ore per l’inizio della gara, che dunque a meno di sorprese si svolgerà sull’asciutto.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI

Exit mobile version