Formula 1

F1, le previsioni meteo per la gara: sole o pioggia a Silverstone?

Pubblicato

il

Ferrari? Red Bull? Mercedes? Per il momento la grande protagonista del fine settimana del Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022, sembra essere la pioggia. Sullo storico tracciato di Silverstone, infatti, il meteo “ballerino” continua a farla da padrone, con le qualifiche odierne pesantemente condizionate dal maltempo.

Dallo scenario tipico da campagna inglese, è emerso Carlos Sainz che ha regolato Max Verstappen e Charles Leclerc, in vista di una gara che domani ci regalerà senza dubbio grande spettacolo. A questo proposito, cosa dobbiamo attenderci dal Gran Premio di domani a livello di meteo? Sarà ancora una volta la pioggia a prendere la scena?

La situazione generale alle ore 15.00 locali del Northamptonshire (le ore 16.00 italiane) sembra più regolare rispetto a quella odierna. Il rischio di pioggia è minore di quanto si sapeva in vista delle qualifiche odierne e anche le temperature dovrebbero risalire di qualche grado dopo il clima pienamente autunnale registrato oggi.

F1, GP Gran Bretagna 2022. Carlos Sainz fa saltare il banco! Pole sotto la pioggia davanti a Verstappen e Leclerc!

Incrociando diversi siti meteorologici sembra che a Silverstone potremmo vivere una gara con cielo variabile con prevalenza di sole. La temperatura dovrebbe attestarsi attorno ai 21° ed il rischio di pioggia dovrebbe essere quasi scongiurato. Tuttavia, Meteo France, su cui fanno affidamento anche i team di Formula Uno, vede la possibilità che gli ombrelli si riapriranno anche in vista della gara, anche se in maniera meno copiosa di oggi. Si annuncia una domenica tutta da vivere con grande battaglia in pista e l’incognita meteo sempre da tenere presente.

Foto: LPS Florent Gooden

Exit mobile version