Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Abbiamo sbagliato la strategia su pista bagnata, domani sarà dura”

Pubblicato

il

Ha concluso in quinta posizione Lewis Hamilton le qualifiche del GP di Gran Bretagna, round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato di Silverstone il britannico della Mercedes non è andato oltre il quinto tempo e le sue aspettative erano decisamente diverse specialmente per il rendimento della W13 con la pioggia.

Alla fine della fiera, la pole-position è andata allo spagnolo della Ferrari Carlos Sainz, abile a mettere tutto insieme nel suo ultimo tentativo, sfruttando alcuni episodi: l’errore del monegasco Charles Leclerc (terzo) e il rallentamento obbligato dell’olandese Max Verstappen (secondo) a causa della bandiera gialla per il testacoda del pilota della Ferrari.

La macchina ha sempre gli stessi problemi e qui va un po’ meglio perché c’è un asfalto liscio che ci favorisce maggiormente. Non voglio essere negativo, ma non sono particolarmente contento per questa prestazione: abbiamo sbagliato la strategia e sul bagnato potevamo fare di più“, ha raccontato Hamilton ai microfoni di Sky Sport.

F1, GP Gran Bretagna 2022. Carlos Sainz fa saltare il banco! Pole sotto la pioggia davanti a Verstappen e Leclerc!

Guardando il tutto in prospettiva gara, le considerazioni del fuoriclasse nativo di Stevenage sono le seguenti: “Domani, se ci dovesse essere una pista asciutta, sarà dura. Ferrari e Red Bull sono più veloci di noi, ma possiamo confidare sulla strategia e magari su qualche Safety Car“.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden / Dppi/DPPI

Exit mobile version