Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “Contento del quarto posto e del mio giro, ma il distacco è allarmante…”
Un risultato che fa sorridere Lewis Hamilton al termine delle qualifiche del Gran Premio di Francia, valido come dodicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Le Castellet, infatti, il sette volte campione del mondo ha saputo estrarre il massimo dalla sua W13, issandola fino al quarto posto e, di conseguenza, domani chiuderà la seconda fila dello schieramento di partenza.
Per il portacolori della Mercedes il cronometro ha prodotto un 1:31.765 ottenuto proprio sotto la bandiera a scacchi, lasciando il “Re Nero” a 893 millesimi dalla migliore prestazioni di Charles Leclerc ma che, contemporaneamente, ha staccato il vicino di box George Russell di quasi tre decimi (un aspetto che, di sicuro, non dispiacerà al nativo di Stevenage) con Lando Norris che è andato a inserirsi tra i due in un avvincente pacchetto tutto inglese.
La sua analisi delle qualifiche prende il via in maniera positiva: “Buona posizione senza dubbio, sono davvero contento della mia giornata se devo essere onesto. Il mio ultimo giro nella Q3, poi, è stato davvero buono, ma nonostante questo sono a nove decimi dalla pole position. Non so bene quale possa essere il motivo per cui i distacchi sono aumentati così tanto nelle ultime gare, mi aspettavo di essere a 3-4 decimi, non quasi ad un secondo. L’ultimo settore, poi, è complicato e perdiamo tantissimo”. (Fonte: Sky Sports UK).
A questo punto il pilota della Mercedes punta il mirino verso la gara di domani, con un obiettivo decisamente ben delineato. “Considerando che non ho preso parte alla FP1, un aspetto non di poco conto, sono davvero contento dei progressi che ho fatto. Tutti in fabbrica stanno lavorando sodo assieme a noi per fare progressi e la voglia di lottare non mancherà mai. Purtroppo oggi abbiamo compiuto un passo indietro nella FP3, ma in qualifica sono riuscito a ribaltare la situazione. In vista della gara vedremo, ci sono tante incognite da gestire”.
Foto: @RACINGPICTURE