Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Ho avuto un problema al DRS nell’ultimo tentativo, non sono soddisfatto del 7° posto”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton ha poca voglia di sorridere e ne ha ancor meno di parlare al termine delle sue qualifiche del Gran Premio di Ungheria, tredicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato dell’Hungaroring il sette volte campione del mondo non è andato oltre la settima posizione nella griglia di partenza di domani, anche per colpa di un problema al suo DRS proprio nell’ultimo tentativo della Q3.

Come se non bastasse, la pole position è andata nelle mani del suo compagno di scuderia, George Russell, non certo un aspetto che possa far stappare champagne al “Re Nero”. La sua analisi al termine delle qualifiche è quanto mai stringata. “Perchè non sono andato bene? Il mio DRS non funzionava – spiega a Sky Sport – Se sono soddisfatto del mio sabato? No, sono settimo…”.

Il fuoriclasse inglese passa poi, sempre in maniera particolarmente asciutta, ad analizzare la situazione in casa Mercedes: “Sicuramente faccio tanti complimenti al team ed a George per questo risultato. Penso sia la sua prima pole position, no? Un risultato sorprendente, ma meritato”. 

F1, GP Ungheria 2022. George Russell beffa le Ferrari e porta la Mercedes in pole! Le Red Bull a centro griglia!

A questo punto il nativo di Stevenage prova un po’ a “fare le carte” alla gara di domani, sul tortuoso tracciato magiaro: “Cosa mi aspetto? Sarà dura. Siamo su un circuito nel quale sorpassare è complicato ma, come si suol dire, se la volontà c’è, c’è sempre un modo per fare bene. Nel mio caso, per rimontare”. 

Foto: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità