Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “La macchina non va e non capiamo il perchè. Dove migliorare? Direi in ogni curva…”
Rimangono molti punti interrogativi a Lewis Hamilton al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Francia, valido come dodicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Le Castellet, guardando la classifica, il pilota inglese potrebbe chiudere con ottimismo il suo venerdì del Paul Ricard, ma non è tutto rose e fiori all’interno della scuderia di Brackley.
Il sette volte campione del mondo ha concluso la seconda sessione di prove libere con il quinto tempo in 1:33.517 con un distacco di quasi un secondo (+0.990) nei confronti della migliore prestazione di giornata, messa a segno da Carlos Sainz (1:32.527). L’inglese ha accumulato un distacco pesante, anche 226 millesimi rispetto al compagno di team, George Russell.
il suo commento della giornata al termine della FP2: “La W13 non è brillante su questa pista e non sappiamo perchè – spiega a Sky Sports UK – ma, come sempre, confidiamo di poter migliorare in vista di domani. Di solito siamo in grado di fare un passo in avanti, per cui domani dovremo essere bravi a non sbagliare niente. Dove non andiamo bene? Direi in ogni curva”. .
Ultima battuta sul cosa attendersi dalla giornata di domani: “Siamo molto indietro rispetto a dove pensavamo di essere, c’è molto lavoro da fare. Queste vetture in termini di grip faticano parecchio e capisco cosa provano i piloti che chiudono lo schieramento. Non è semplice guidare in questo modo.
Foto: @RACINGPICTURE