Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “La macchina per ora non va, sarà un weekend duro ma possiamo avvicinarci”

Pubblicato

il

Non certo il venerdì che sognava Lewis Hamilton. Il “Re Nero”, infatti, ha riscontrato parecchie difficoltà al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Ungheria, tredicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato dell’Hungaroring, laddove ha vinto in ben otto occasioni in carriera, il portacolori della Mercedes ha sofferto parecchio, con una W13 ben poco efficace, e scorbutica da tenere in pista.

Sul giro secco le cose sono andate davvero male, con il nativo di Stevenage che si è fermato solamente in undicesima posizione, con un distacco di oltre un secondo (+1.102) nei confronti del miglior crono di giornata, quello di Charles Leclerc, (risultando anche 2 decimi alle spalle di George Russell), quindi nella simulazione di passo gara le cose non sono andate meglio, con una Freccia d’argento particolarmente in affanno.

Il suo commento al termine del venerdì di Budapest è laconico: “Non abbiamo cambiato nulla rispetto alla scorsa settimana, anche il pilota è lo stesso – sorride – ma per qualche motivo la macchina su questa pista non sta funzionando. Penso, però, che una volta che azzeccheremo il giusto bilanciamento il gap con la vetta sarà ridotto, come successo a Le Castellet”. (Fonte: Sky Sport).

F1, GP Ungheria 2022. Charles Leclerc 1° in FP2 davanti al sorprendente Lando Norris! 4° Max Verstappen

Lewis Hamilton completa la sua analisi: “Ho avuto un danno all’inizio della FP2 e ho perso parecchio carico aerodinamico. Questo problema l’ho scontato parecchio nel corso della simulazione di passo gara. Ad ogni modo sappiamo che sarà un weekend duro ma, come ogni altra volta, daremo tutto. C’è ancora tanto da fare”. 

Foto: LPS DPPI

Exit mobile version