Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton polemico dopo la Sprint Race in Austria: “Non capisco, alcuni piloti vanno dove non c’è spazio…”

Pubblicato

il

Sprint Race tutta in salita al Red Bull Ring di Spielberg per Lewis Hamilton, che ha guadagnato di fatto una sola piazza rispetto alla sua posizione di partenza odierna (grazie al ritiro dell’Alpine di Fernando Alonso ancor prima di cominciare) e domani dovrà rimontare dall’ottavo posto al via del Gran Premio d’Austria 2022, undicesimo atto stagionale del Mondiale di Formula Uno.

“Sono contento di aver portato la macchina tutta intera, più o meno. La squadra ha fatto un ottimo lavoro per rimetterla insieme ieri sera e stamattina. Non sono partito bene, Gasly mi ha superato prima di curva 1, ma non capisco perché i piloti vadano dove non c’è spazio, sulla destra era tutto libero, non ho potuto farci nulla”, la spiegazione del sette volte iridato a proposito del contatto allo start con l’AlphaTauri.

“Poi è successa la stessa cosa in curva 3 con una Williams e una Red Bull (Albon e Perez, ndr). Ho avuto qualche danno, però sono riuscito a continuare”, aggiunge il Re Nero al sito ufficiale della Mercedes.

VIDEO F1, GP Austria: highlights sprint race. Verstappen vince, duello rovente tra Leclerc e Sainz

“Dopodiché ho cercato di recuperare, ma siamo lenti sui rettilinei, quindi ho dovuto aspettare che le macchine davanti fossero fuori dal treno DRS, ecco perché ho impiegato tanto tempo a passare Mick. Spero di andare meglio domani, tengo le dita incrociate”, conclude Hamilton.

Foto: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità