Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “Silverstone bella iniezione di fiducia ma il Red Bull Ring sarà un’altra cosa”
Lewis Hamilton si presenta concentrato e carico in vista del via ufficiale del fine settimana del Gran Premio d’Austria, undicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Dopo la splendida gara di domenica nella “sua” Silverstone, il sette volte campione del mondo cerca conferme importanti a livello di prestazioni e risultati anche sul Red Bull Ring, con una Mercedes che vuole capire se la strada intrapresa sia quella giusta.
Il weekend scorso ha visto una W13 eccezionale soprattutto in gara, per cui la speranza del “Re Nero” è che anche in mezzo ai monti della Stiria la sua monoposto con il numero 44 possa confermarsi protagonista per lottare alla pari, o quasi, contro Ferrari e Red Bull che, fino a questo momento, hanno dominato la prima parte del campionato.
Le sue parole, nel corso della conferenza stampa che ha sancito il via ufficiale dell’importante weekend austriaco, partono da quanto accaduto nello scorso weekend: “A Silverstone è andata bene, ma non so se andrà di nuovo così: la Mercedes è ancora lontana da chi è davanti nel gruppo. Ad ogni modo, ad inizio anno non ero assolutamente sicuro che avremmo ottenuto una vittoria con questa macchina. Non era il modo in cui ci piace pensare, ma avevamo la sensazione che ci fosse una strada lunghissima da percorrere. Nelle ultime due gare siamo andati abbastanza bene e la fiducia è cresciuta, soprattutto a livello di potenziale”.
Il sette volte campione del mondo prova poi a fare le carte a quel che potrà fare la sua Mercedes nel weekend in arrivo: “Domenica avremmo avuto la chance di vincere se tutto fosse girato nella nostra direzione, ma così non è andata. Ora vediamo cosa succederà al Red Bull Ring, anche se il lay-out, almeno sulla carta, non ci dovrebbe favorire. Spero di essere piacevolmente sorpreso domani, ma potrei sbagliarmi, io comunque rimango fiducioso. La cosa migliore che puoi fare è iniziare fiducioso e positivo e partire da li”.
Foto: LPS DPPI