Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Sono incredibilmente deluso da me stesso”

Pubblicato

il

I britannici Lewis Hamilton e George Russell avevano una grande opportunità nelle qualifiche del GP d’Austria, undicesimo round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista di Spielberg, anche un po’ a sorpresa, la W13 si era mostrata assai performante e non così distante da Red Bull e Ferrari.

Nel time attack finalizzato alla Sprint Race di domani, dunque, c’erano chance per fare bene. Sfortunatamente per la scuderia di Brackley, entrambi i piloti sono incappati in due errori nel corso della Q3: Lewis è andato a sbattere contro le protezioni, all’esterno della curva-7; Russell è finito fuori pista, percorrendo curva-10.

Alla fine della fiera il più giovane dei due sarà in quinta casella, mentre Hamilton dovrà iniziare la sua corsa dalla p.10. Un esito, chiaramente, non soddisfacente per lui: “Sono molto deluso da me stesso e mi dispiace molto per la squadra. Tutti hanno lavorato così duramente per mettere a punto la macchina e non mi piace averla danneggiata in questa maniera“, ha raccontato l’asso nativo di Stevenage ai microfoni di Sky Sports.

F1, Max Verstappen: “Contento per la pole, ho una grande macchina sul passo gara”

Potevamo puntare ai primi tre posti della griglia e quindi questo risultato è difficile da accettare. Spero comunque di sfruttare la vettura al meglio per recuperare posizioni e ottenere un buon risultato finale per la gara di domenica”, ha aggiunto Lewis.

@RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità