Formula 1

F1, che problema ha avuto Sainz al motore? Binotto: “Forse lo stesso di Leclerc a Baku, siamo preoccupati”

Pubblicato

il

Mattia Binotto esprime la propria opinione alla stampa al termine del Gran Premio d’Austria, 11ma tappa del Mondiale F1 2022. Il team principal della Ferrari è tornato a parlare sul danno avuto da Carlos Sainz, out dalla competizione di Spielberg a pochi giri dalla fine.

La tappa in Stiria non ha sorriso allo spagnolo che aveva tutte le carte in regola per ottenere un prezioso podio. La missione non è riuscita per il #55 del gruppo, pilota che proverà a rifarsi sin dal prossimo round che tra due settimane si svolgerà in quel del Paul Ricard.

Binotto ha rilasciato alla stampa ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Credo che sino a ora abbiamo avuto solo due rotture di motore in stagione. Le altre sono state legate a problemi derivanti da componenti della power unit più che guai legati al motore termico”.

F1, George Russell: “Penso che la sanzione per l’incidente sia dura”

L’uomo della casa di Maranello ha concluso dicendo. “Dobbiamo capire cosa sia successo a Sainz. Potrebbe trattarsi dello stesso problema che ha avuto Leclerc a Baku. E’ certamente una preoccupazione, spero che tutto si possa risolvere nel breve termine. Al momento ci stiamo confrontando con alcuni problemi d’affidabilità”.

Foto. LaPresse

Exit mobile version