Formula 1

F1, Mattia Binotto: “Primi e terzi, buon risultato. Per vincere dovremo gestire meglio le gomme”

Pubblicato

il

Bicchiere mezzo pieno: è questo il pensiero del Team Principal della Ferrari, Mattia Binotto. La Rossa ha conquistato la settima pole-position stagionale sui dieci appuntamenti nel Mondiale 2022 di F1 grazie allo spagnolo Carlos Sainz.

A Silverstone (Gran Bretagna), su pista bagnata, l’iberico è stato abile a mettere insieme un ottimo ultimo giro e, anche per alcuni episodi, ha fatto sua la p.1 a precedere l’olandese Max Verstappen (Red Bull) e l’altro ferrarista Charles Leclerc. Gli episodi citati fanno riferimento all’errore di Leclerc, con testacoda annesso, e al rallentamento di Verstappen per una bandiera gialla proprio per quanto fatto dal monegasco in quel momento.

Tuttavia, c’è la convinzione che domani la gara sarà molto difficile perché le condizioni dovrebbero essere asciutte e il degrado delle gomme molto alto. Ne è convinto Mattia Binotto che ai microfoni di Sky Sport ha parlato chiaro rispetto agli obiettivi della scuderia di Maranello.

F1, GP Gran Bretagna 2022. Carlos Sainz fa saltare il banco! Pole sotto la pioggia davanti a Verstappen e Leclerc!

Ci siamo trovati in condizioni molto diverse e devo dire che un primo e un terzo posto è un buon riscontro anche perché la gara domani sarà lunga e le strategie potranno fare la differenza. Abbiamo Sainz davanti e Leclerc può attaccare Verstappen“, ha dichiarato Binotto ai microfoni di Sky Sport.

Ho rivisto l’errore di Charles ed è chiaramente frustrato perché probabilmente ha perso la possibilità di fare la pole, ma credo che domani sarà più importante perché, come anche le gare passate hanno dimostrato, la gestione delle gomme sarà la carta vincente. Domani dovremo essere in grado di fare meglio dei nostri rivali soprattutto da questo punto di vista“, ha sottolineato il Team Principal della Rossa.

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla / Dppi/DPPI

Exit mobile version