Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Contento per la pole, ho una grande macchina sul passo gara”

Pubblicato

il

Sul filo di lana. L’olandese Max Verstappen ha ottenuto la pole-position nelle qualifiche della Sprint Race del GP d’Austria, undicesimo round del Mondiale 2022 di F1. Il leader del campionato, grazie a un’eccezionale prestazione nell’ultimo settore, ha beffato le due Ferrari del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz, assicurandosi quindi la partenza dalla pole p.1.

Un time-attack caratterizzato dalla doppia bandiera rossa causata dai due incidenti che hanno visto coinvolti le due Mercedes dei britannici Lewis Hamilton e George Russell. Non è stato quindi semplice per i piloti adattarsi a questa situazione, soprattutto per sfruttare al meglio le gomme e portarle in temperatura.

Ovviamente, in Max c’è grande soddisfazione: “Sono state qualifiche complicate per le interruzioni e non era semplice gestire le temperature delle mescole. Su questa pista non è mai facile mettere insieme il giro perché le curve non sono molte, ma sono decisamente impegnative. Contento per questo risultato, ma domani e domenica ci sono i punti in palio“, le parole dell’olandese.

F1, GP Austria 2022. Max Verstappen “brucia” le due Ferrari e si prende la pole position!

Un Verstappen quindi concentrato e consapevole della forza della RB18: “Sono fiducioso perché ho una grande macchina sul passo gara. Spero di avere una buona partenza, pulita e senza problemi. Qui ho tanti tifosi e spero di ripagare il loro entusiasmo con i risultati in pista“, ha concluso l’iridato 2021.

@RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità