Formula 1
F1, Max Verstappen: “È stato divertente, all’inizio le Ferrari hanno lottato e io mi sono staccato”
Max Verstappen si aggiudica la Sprint Race di Spielberg e conferma così la pole position per la partenza del Gran Premio d’Austria 2022, undicesimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. L’olandese della Red Bull ha difeso la prima posizione dagli attacchi di Carlos Sainz in curva 3 al primo giro, gestendo poi la leadership senza problemi fino alla bandiera a scacchi.
“È bellissimo vedere così tanto arancione sulle tribune. È stata una gara discreta, avevamo un buon passo all’inizio. Dopo eravamo molto equilibrati in termini di ritmo con le Ferrari, però è stato divertente. Le sprint devono essere così, per poter spingere dall’inizio alla fine“, le prime dichiarazioni a caldo del campione iridato in carica.
“Loro all’inizio hanno battagliato e quindi sono riusciti a staccarmi un po’, però poi il passo era simile. Domani mi aspetto una gara ed una lotta interessante, anche perché la corsa sarà più lunga e diventerà tutto complicato con le gomme“, aggiunge il leader del campionato.
“La macchina va bene, ci sono alcune cose da ottimizzare ma nel complesso siamo molto competitivi anche questo weekend“, conclude Verstappen subito dopo il primo posto nella Sprint Race.
Foto: @RACINGPICTURE