Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Giornata difficile da leggere, le gomme incideranno molto! La Ferrari? Veloce come sempre”

Pubblicato

il

Max Verstappen sa che dovrà ancora lavorare parecchio al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sullo storico tracciato di Silverstone, infatti, il campione del mondo in carica ha completato due ore di lavoro del tutto peculiari.

Nella FP1, infatti, non ha praticamente girato per colpa della pioggia, mentre nella FP2 ha faticato più del previsto. Da un lato, infatti, la sua RB18 non è apparsa impeccabile, con l’olandese costretto a tentare più giri per avvicinarsi ai migliori, mentre nella simulazione di passo gara (comunque limitata) la sua Red Bull ha fatto vedere di avere a disposizione un buon ritmo, ma non trascendentale come accaduto in altri circuiti.

Il suo commento a Sky Sports UK al termine della giornata di Silverstone: “Non è mai semplice fare analisi accurate dopo una giornata così varia a livello di meteo. Come si è visto nella FP2 non tutti sono ancora al massimo a livello di bilanciamento. Non è stato un venerdì perfetto, ma non è un grosso problema. Domani pioverà a quanto pare, per cui le circostanze cambieranno di nuovo”.

F1, Gran Bretagna 2022. Carlos Sainz il più rapido nella FP2, ma Leclerc e Verstappen si nascondono…

Il portacolori della scuderia di Milton Keynes descrive poi il comportamento della sua RB18 a livello di simulazione di passo gara: “Siamo stati in grado di completare alcuni giri con il pieno di carburante a bordo. Ad ogni modo sappiamo che a Silverstone si soffre sempre molto per il degrado delle gomme, specialmente in quelle veloci e questo sarà un aspetto determinante in gara. Nel complesso la vettura non è troppo costante, a volte alcune modifiche funzionano, altre volte no. La Ferrari? Non è stata veloce solo oggi, lo è sempre, per cui non sono sorpreso…”

Foto: LPS Xavi Bonilla

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità