Formula 1

F1, Max Verstappen: “La rivalità con Hamilton? Abbiamo molto rispetto l’uno per l’altro, al momento non siamo in lotta”

Pubblicato

il

La sfida per il Mondiale di Formula Uno 2022 è ormai una questione riservata a Red Bull e Ferrari, anche se nelle ultime settimane Mercedes ha dimostrato di poter avvicinare i due team di vertice in alcune singole gare evidenziando dei progressi importanti rispetto ad un disastroso avvio di stagione. Lewis Hamilton è salito sul terzo gradino del podio negli ultimi 3 GP consecutivi, mentre George Russell è sempre arrivato nella top5 ad eccezione del ritiro di Silverstone.

Sono migliorati rispetto all’inizio dell’anno, ma hanno bisogno di qualcosa in più. Non sono male su un singolo giro, ma nella gara di domenica si è visto che abbiamo preso il largo anche nei loro confronti“, dichiara il leader del campionato Max Verstappen a proposito della Mercedes.

Credo che molto dipenda dal circuito, perché a Silverstone erano molto veloci in gara. Lo stesso vale per noi e per la Ferrari. Sono i dettagli che possono fare la differenza alla fine“, aggiunge l’olandese della Red Bull ai microfoni di Servus TV.

F1, Carlos Sainz e il rebus motori: il propulsore saltato in Austria non era fresco? Gli scenari e il rischio penalità

Sulla rivalità con Hamilton dopo i fatti del 2021: “Abbiamo molto rispetto l’uno per l’altro. Se qualcuno di noi fa una gran gara, ce lo diciamo senza problemi. L’anno scorso il conflitto non era tanto tra i piloti, ma più tra le squadre. Al momento, ovviamente, non siamo in lotta con la Mercedes. Ma penso che sarà diverso se combatteremo di nuovo. Chissà, forse alla fine della stagione succederà“.

Foto: @RACINGPICTURE

Exit mobile version