Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Problemi alla batteria. Domani sarà dura, ma si punta sempre a vincere!”

Pubblicato

il

Qualifiche frustranti per l’olandese Max Verstappen quelle del GP d’Ungheria, tredicesimo round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista dell’Hungaroring il neerlandese, in grande evidenza nel corso della Q1 e della Q2, ha dovuto fare i conti con un problema tecnico nella Q3 che non gli ha consentito di massimizzare la sua prestazione. Max, infatti, partirà decimo e su un circuito dove non è semplice superare non è una bella notizia.

Certo, il fatto che non sia in pole la Ferrari con il monegasco Charles Leclerc può far sorridere, sottolineando la strepitosa prova del britannico della Mercedes George Russell a precedere le Rosse dello spagnolo Carlos Sainz e del pilota del Principato. Essere però così arretrati non è ideale, citando anche i problemi di bilanciamento dell’altra RB18 del messicano Sergio Perez, solo undicesimo.

Sinceramente non so cosa sia accaduto. Il motore andava bene, ma credo vada verificata la batteria. Domani in gara abbiamo il passo per rimontare, però su questa pista non è bello iniziare così indietro“, ha sottolineato Verstappen ai microfoni di Sky Sport.

F1, GP Ungheria 2022. George Russell beffa le Ferrari e porta la Mercedes in pole! Le Red Bull a centro griglia!

E’ un peccato perché siamo cresciuti molto rispetto a ieri, anche meglio delle nostre aspettative. Non sarà semplice superare, ma in questo 2022 si è visto che nulla va dato per scontato. Sarà necessario mantenere la massima concentrazione e il nostro obiettivo, ovvero la vittoria“, ha concluso il campione del mondo 2021.

@RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità