Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Un primo giorno di prove difficile, abbiamo problemi di bilanciamento”

Pubblicato

il

E’ andata in archivio la prima giornata di prove libere del GP di Francia, dodicesimo round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista di Le Castellet, la Ferrari ha fatto vedere una grande velocità, pur non spremendo al massimo il motore per l’ormai abituale rotazione portata avanti nel corso del primo giorno del weekend.

E’ stato lo spagnolo Carlos Sainz a ottenere il miglior tempo odierno di 1:32.527 a precedere di 0.121 il compagno di squadra Charles Leclerc e di 0.550 l’olandese della Red Bull Max Verstappen. F1-75, dunque, molto bene nel time-attack, mentre sui long run la RB18 di Verstappen è parsa più performante. Per cui, entrambi i team che si stanno contendendo il titolo iridato dovranno lavorare per mettere a punto le rispettive vetture.

Il campione del mondo 2021, infatti, ha rivelato sensazioni negative in questo day-1 francese: “E’ stato un primo giorno di prove complicato perché ho faticato a trovare il bilanciamento. Sarà necessario mettere i dati insieme e capire cosa fare per migliorare le nostre prestazioni. Sui long run la macchina sembra andare meglio, ma la gestione delle gomme con questo caldo è difficile. La pista ha un impatto rilevante sulle mescole e dovremo trovare un set-up adeguato per minimizzare il degrado degli pneumatici“, ha raccontato Verstappen poco dopo la FP2.

F1, GP Francia 2022. Le Ferrari dominano nella FP2, 1° Sainz e 2° Leclerc! Verstappen a mezzo secondo

Alte temperature, quindi, che saranno un fattore da tenere in considerazione nel bilanciamento delle monoposto, soprattutto in chiave GP.

@RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità