Formula 1
F1, Mercedes lenta, ma raccoglie il massimo da ogni situazione: doppio podio insperato con Hamilton e Russell
Lewis Hamilton e George Russell hanno concluso a podio il Gran Premio di Francia, 12ma competizione del Mondiale F1 2022. I due britannici hanno saputo inserirsi nella top 10 alle spalle dell’olandese Max Verstappen, nuovamente a segno per la seconda volta in carriera in questa speciale prova nell’impegnativo circuito del Paul Ricard.
Il sette volte campione del mondo e l’ex alfiere della Williams hanno beffato la Red Bull del messicano Sergio Perez, inferiore per tutto il fine settimana al compagno di box ed alle due Ferrari, che per due motivi ben distinti non hanno potuto agguantare il podio.
La casa di Maranello e le monoposto austriache restano superiori alla realtà di Stoccarda, che sin dalla prima corsa dell’anno ha saputo approfittare al meglio dei problemi degli altri. In gara e soprattutto in qualifica le differenze tra le tre principali realtà del Mondiale sono sotto gli occhi di tutti, una situazione che è destinata a rimanere intatta anche nelle prossime competizioni fino all’epilogo di Abu Dhabi.
Eventuali ritiri, come accaduto oggi per il monegasco Charles Leclerc (Ferrari), o problemi tecnici per i contendenti per il Mondiale sono delle chance uniche per le ‘Frecce d’Argento’, che per ora hanno commesso pochi errori. L’affidabilità appare un ulteriore punto di forza per i dominatori dell’era moderna della massima formula, per la prima volta dal 2014 obiettivamente lontani dalla possibilità di imporsi nella classifica piloti o in quella costruttori.
@RACINGPICTURE