Formula 1
F1, Mick Schumacher: “Avevo buone sensazioni in mattinata, poi le cose sono andate diversamente”
Inizio di weekend non particolarmente positivo per Mick Schumacher al Gran Premio di Francia 2022 di Formula 1: le prime due sessioni di prove libere svolte oggi hanno un po’ deluso le aspettative del pilota della Haas, reduce da ottime prestazioni nei precedenti GP.
Da sottolineare anche un errore del tedesco, con conseguente perdita del controllo della vettura, che però non ha causato problemi alla sua vettura. Restano però alcune evidenti difficoltà, vista la sedicesima posizione nelle FP1 e la diciannovesima nelle FP2.
Di seguito, le dichiarazioni di Mick Schumacher rilasciate alla stampa al termine della seconda sessione di prove libere: “Questa mattina avevo buone sensazioni, nel pomeriggio le cose sono andate diversamente e in negativo. Cercheremo di capire cosa sia successo e migliorare in vista di domani“.
Prosegue Schumacher, analizzando l’errore che lo ha visto protagonista: “Qualche volta vuoi spingere, dare il massimo, e nel farlo può capitare di esagerare. Ho cercato di avere velocità in uscita di curva, in quel caso ne ho avuta troppa ed è andata così, per fortuna nulla di grave“.
Foto: @RACINGPICTURE