Formula 1

F1, Mick Schumacher: “Avrei potuto fare qualcosa in più nell’ultimo giro. Spero di conquistare punti”

Pubblicato

il

Ancora una volta Mick Schumacher ha conquistato un buon risultato, iniziando positivamente il weekend del Gran Premio d’Austria 2022 di Formula 1, nelle qualifiche odierne, aggiudicandosi l’ottava posizione in griglia di partenza per la sprint race di domani.

Sessione ottima per la Haas, che ha potuto puntare non solo su Schumacher ma anche su Kevin Magnussen nel Q3, conquistando dunque entrambi la top 10. Si tratta soltanto di un inizio, dal momento che la griglia della gara di domenica verrà fuori dalla sprint race, ma è senza ombra di dubbio un’ottima base di partenza.

Di seguito, le parole del tedesco al termine delle qualifiche odierne riportate da motorsport: “Avrei potuto fare qualcosa di più, soprattutto nell’ultimo giro, ma l’ottava posizione rappresenta un buon risultato. La giornata non era iniziata benissimo per me, e non è stato facile dover affrontare subito le qualifiche ma sono andate bene, e di questo ne sono sorpreso“.

F1, Laurent Mekies: “Potevamo ambire alla pole, ma non discutiamo dei millesimi: possiamo combattere”

Prosegue Schumacher: “Un po’ di rammarico c’è, so che avrei potuto fare qualcosa di più; la sprint potrà darci altre informazioni ed è solo un bene, così arriveremo più preparati per la gara di domenica. Ma non solo: puntiamo a ottenere punti dal momento che siamo in top10“.

Foto: @RACINGPICTURE

Exit mobile version