Formula 1
F1, Mick Schumacher: “Forse la strategia non è stata giusta”
Mick Schumacher ha rilasciato la proprie considerazione ai media al termine del Gran Premio d’Ungheria, 13mo impegno del Mondiale F1 2022. Il tedesco ha tagliato il traguardo in 14ma posizione davanti all’australiano Daniel Ricciardo (McLaren).
L’alfiere di Haas non è riuscito ad agguantare la prima metà della classifica, una missione che quest’anno è obiettivamente alla portata della casa americana. Giornata in ogni caso da dimenticare per Gunther Steiner visto il 16mo posto del danese Kevin Magnussen.
L’ex campione di FIA F2 ha riportato ai microfoni della propria formazione: “È stato ancora una volta più difficile di quello che ci aspettavamo. Speravamo con la mescola C2 di andare più veloci, ma invece non siamo riusciti a concretizzare il risultato”.
F1, Toto Wolff: “Senza il problema al DRS Hamilton avrebbe vinto, solido Russell”
Mick Schumacher ha concluso dicendo: “Forse la strategia non è stata giusta. Abbiamo fatto una buona partenza, purtroppo i punti non sono arrivati. Penso che abbiamo molto da analizzare e capire in vista della prossima gara di Spa-Francorchamps. Mi aspetto qualcosa in più dalla monoposto”.
Foto. LPS