Formula 1
F1, Mick Schumacher: “I risultati prima o poi arrivano! Ce n’è voluto di tempo ma i punti sono arrivati”
In occasione del Gran Premio di Gran Bretagna 2022 di Formula 1, Mick Schumacher ha conquistato i primi punti in classifica in carriera in F1 piazzandosi in ottava posizione al termine di una gara a dir poco rocambolesca sullo storico circuito di Silverstone.
Negli ultimi due giri il pilota della Haas ha inoltre avuto modo di battersi con il Campione del Mondo in carica Max Verstappen per cercare di conquistare il settimo posto; il duello ha premiato l’olandese ma Schumacher ha combattuto sino all’ultimo metro, sfiorando il sorpasso.
Di seguito, il commento della gara del tedesco riportato da Speedweek: “Per capire questa vettura devi spingerla al limite: lo abbiamo fatto, abbiamo lavorato cercando di migliorarla, a volte sbagliando per via della pressione ma i risultati prima o poi arrivano. C’è voluto tempo per conquistare i primi punti ma ce l’ho fatta, sono molto contento!“.
VIDEO F1, Charles Leclerc: “Non sono nessuno per chiedere chiarimenti al team. Gara frustrante”
Prosegue Schumacher: “La gara è stata divertente, abbiamo fatto una buona prestazione, guidando senza errori; anche la strategia si è rivelata giusta cambiando gomme al momento opportuno. Devo dire che è andato tutto bene, ed è arrivata la ricompensa portando entrambe le vetture in top 10 (decimo posto per Magnussen, ndr)”.
Foto: LiveMedia/Florent Gooden/DPPI