Seguici su

Formula 1

F1, Mick Schumacher: “Le regole sono regole, ma non capisco: nelle prove libere ho seguito le stesse traiettorie”

Pubblicato

il

Continua a essere negativo, per il momento, il weekend del Gran Premio di Francia 2022 di Formula 1 per Mick Schumacher: il tedesco non è riuscito ad andare oltre il Q1 registrando il diciannovesimo tempo della sessione, con il solo Nicholas Latifi alle sue spalle.

Il miglior giro realizzato dal pilota della Haas, in teoria, gli aveva permesso di raggiungere il Q2; tuttavia, il suddetto giro è stato cancellato per track limits, lasciando stupito lo stesso pilota, come dichiarato da lui stesso alla stampa al termine della sessione odierna di qualifiche.

Ecco le sue parole: “Le regole sono regole e valgono per tutti, il problema è che dovrebbero essere più chiare! Nelle FP1, nelle FP2 e nelle FP3 ho seguito le stesse traiettorie e nessuno mi ha detto nulla, né che non avrei dovuto farlo in qualifiche, non capisco“.

F1, GP Francia 2022. Charles Leclerc saetta rossa! Pole position del monegasco, Max Verstappen a 3 decimi!

Prosegue Schumacher, un po’ polemico per quanto accaduto: “Sarebbe opportuno sapere cosa posso fare e cosa non posso fare, visto che in qualifica non sapevo nulla di tutto ciò e ho visto cancellare il mio miglior giro. Purtroppo è andata così, ma speriamo vada meglio domani in gara“.

Foto: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità