Seguici su

Formula 1

F1, Mike Ellliott: “Abbiamo imparato la lezione. A Silverstone solo la Red Bull era migliore di noi”

Pubblicato

il

Mike Elliott, direttore tecnico di Mercedes, cerca conferme con la propria squadra in Austria, località che questo fine settimana accoglierà un nuovo appuntamento del Mondiale F1 2022. Il tecnico ha colto il primo podio stagionale con Lewis Hamilton nell’impianto di Silverstone ed ora proverà a replicare in Stiria in un fine settimana molto speciale.

Il responsabile del team britannico guarda all’imminente week-end quando i protagonisti si daranno battaglia anche al sabato con la Sprint Race. Ricordiamo infatti che il Red Bull Ring accoglierà la seconda manifestazione con questo speciale format, sperimentato per la prima volta nel Regno Unito nel 2021.

Elliott ha riportato ai media in un’intervista a Auto, Motor und Sport. “Siamo diventati più veloci senza dover pagare il prezzo di un maggiore rimbalzo. Nelle curve veloci solo la Red Bull ha rimbalzato meno della nostra macchina. Questo dimostra che abbiamo imparato la lezione. Le prossime gare dimostreranno se veramente siamo cresciuti o meno”.

 

F1, Jacques Villeneuve critica Charles Leclerc: “Non è il leader, team radio sbagliati”

Solo la pista risolverà i vari dilemmi della casa di Stoccarda che al momento appare ancora leggermente inferiore a Ferrari e Red Bull. Il condizionale resta d’obbligo, la stagione è ancora lunga e presto potrebbe arrivare il primo acuto del 2022 per George Russell e Lewis Hamilton.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità