Formula 1
F1, nessuna conseguenza per Alexander Albon dopo l’incidente di Silverstone
Nulla di grave per Alexander Albon. Il pilota della Williams era rimasto coinvolto nell’incidente di inizio gara di Silverstone, appuntamento poi conclusosi con il successo di Carlos Sainz su Ferrari. In molti si erano spaventati per l’incidente di Guanyu Zhou (Alfa Romeo), ma anche il thailandese non è potuto risalire sulla proprio monoposto per la ripartenza.
Nonostante fosse fisicamente senza conseguenze, Albon è stato trasportato per via aerea all’ospedale di Coventry per eventuali accertamenti. I medici non hanno evidenziato problematiche per il pilota di Formula 1, che potrà probabilmente essere al via della prossima gara in Austria.
“Sono contento che tutti coloro che sono stati coinvolti nell’incidente del primo giro stanno bene – riferisce Albon nella nota stampa della Williams – Grazie a tutto lo staff medico sul circuito e all’ospedale di Coventry. È un peccato che la nostra corsa è terminata prima di cominciare, ma siamo già concentrati per il prossimo appuntamento in Austria“.
LE PAROLE DI ALEXANDER ALBON DOPO L’INCIDENTE DI SILVERSTONE
We are pleased to confirm that Alex has been given the all clear and has been discharged from Coventry Hospital. Thank you to everyone for your well wishes.#WeAreWilliams #BritishGP pic.twitter.com/pI2ZFsw1sA
— Williams Racing (@WilliamsRacing) July 3, 2022
Foto: RacingPicture