Formula 1
F1, Nicholas Latifi: “Già il Q2 era un successo straordinario, raggiungere il Q3 è una gran bella sensazione”
Nicholas Latifi si fa trovare pronto, sfrutta al meglio il meteo variabile del Northamptonshire e centra un risultato al di sopra delle aspettative nel sabato di Silverstone, concludendo addirittura in decima posizione le qualifiche per il Gran Premio di Gran Bretagna 2022.
Il canadese della Williams è riuscito ad accedere in Q3 per la prima volta in carriera nel Mondiale di Formula Uno, anche se domani si profila una gara di grande sofferenza sull’asciutto in cui sembra destinato a scivolare nelle retrovie del gruppo.
“È una gran bella sensazione. Già arrivare in Q2 per me è stato un successo straordinario, il Q3 è meglio di quello che potessi mostrare credo. Mi sono sentito bene sin da quando sono uscito dai box e speravo che ciò si traducesse nei tempi sul giro. Quest’anno non ci ero mai riuscito, però oggi finalmente sono arrivato dove volevo ed è un grande risultato per il team“, dichiara il 27enne nativo di Montreal ai microfoni di Sky Sport.
“Per domani credo che dobbiamo essere innanzitutto realisti. Non è questa la nostra posizione, non è un segreto. Correrò contro macchine che sono molto più veloci, però allo stesso tempo l’usura delle gomme qui è sempre un gran fattore, quindi potrebbe essere anche una gara di resistenza, di sopravvivenza. Cercheremo di sfruttare al massimo la situazione, non sarà semplice per nessuno, devo fare la mia gara e correre con il passo cha abbiamo”, aggiunge Latifi.
Foto: Lapresse