Formula 1
F1, Nico Rosberg: “Il mio duello con Lewis Hamilton? Duro e inevitabile, ma non rimpiango nulla…”
Nico Rosberg torna a parlare del clamoroso duello con Lewis Hamilton del Mondiale di Formula Uno 2016. Una battaglia che ha segnato due carriera. La sua, in primis, dato che dopo il successo finale ha deciso di appendere guanti e casco al chiodo, e quella dell’inglese, che da quel momento in avanti ha ulteriormente alzato l’asticella e ha completato un percorso netto, fino alla conclusione beffarda della stagione 2021.
Ad ogni modo Nico Rosberg, a Speedweek, ha raccontato quanto accaduto nel suo scontro frontale con il pilota inglese, iniziando da come è nata la loro rivalità in pista. “Tutto è successo rapidamente, ma solo da quando abbiamo iniziato a battagliare per il titolo, non prima – rivela il pilota tedesco – Non c’è stato un momento preciso che ha acceso la miccia, diciamo che è stato un accumulo di eventi. Qualcosa che stava crescendo gara dopo gara e che non poteva che fare deflagrare la situazione in maniera dirompente e definitiva”.
Il pilota nativo di Wiesbaden, passa poi a raccontare le sensazioni vissute: “Devi essere in grado di toccare i tuoi limiti, entrare nelle zone d’ombra se vuoi vincere. Quando due piloti sono ad un livello così alto, in maniera particolare. Tutto diventa più complicato. La convivenza all’interno del team si fa dura, la tensione avvolge tutto e, se devo essere sincero, non rimpiango quei momenti”.
Ultima battuta sul post Mondiale 2016: “Ad ogni modo non mi pento di nulla. Quello che è successo in quell’anno è stato qualcosa di sensazionale all’interno di una lotta serrata. Sono orgoglioso di averla vinta e sono anche contento che ora il nostro rapporto sia tornato neutrale, il che è positivo”.
Foto: LaPresse