Formula 1

F1, Pedro De La Rosa: “La Ferrari deve e può fare doppiette per fermare Verstappen”

Pubblicato

il

Da domani si comincerà a girare all’Hungaroring, sede del 13° round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista d’Ungheria la Ferrari andrà a caccia di un riscatto dopo l’esito negativo della corsa in Francia.

L’incidente del monegasco Charles Leclerc ha privato la Rossa di una vittoria potenziale e lo zero transalpino ha portato Leclerc a veder aumentare il proprio ritardo dalla vetta occupata dall’olandese Max Verstappen (63 punti), vincitore in Francia.

Il circuito magiaro dovrebbe, sulla carta, adattarsi meglio alle caratteristiche della F1-75: un tracciato angusto e tortuoso, che richiede velocità di percorrenza in curva e trazione. La Ferrari vuol fare doppietta ed è questo, a detta dell’ex collaudatore del Cavallino Rampante, Pedro De La Rosa, il modo per fermare Verstappen.

F1, Charles Leclerc: “Vincere in Ungheria per dimenticare l’errore in Francia”

La Ferrari deve essere aggressiva in questo momento. Per fermare Max bisognerà fare delle doppiette nelle prossime gare, se non dovessero riuscirci il titolo sarà perso. Non si tratta tanto dello svantaggio di 63 punti, ma del livello del rivale: Verstappen e Red Bull. Il pacchetto in possesso delle due squadre è piuttosto simile, ma sono più affidabili della Ferrari. Sarà difficile per loro recuperare“, ha dichiarato De La Rosa a Racingnews365.com.

Red Bull potrà giocare d’anticipo: non andrà al limite e potrà anche sostituire la power unit con qualche gara d’anticipo senza correre rischi. Meglio prendere una penalità in griglia e avere l’unità più fresca invece di rischiare di non finire la gara. La Red Bull può perdere il titolo solo se dovessero arrivare dei ritiri”, ha aggiunto l’iberico.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent / Dppi/DPPI

Exit mobile version