Seguici su

Formula 1

F1, Piero Ferrari: “Faremo valere le nostre ragioni sul regolamento del 2023, c’è chi non sa perdere con dignità!”

Pubblicato

il

La nuova direttiva tecnica riguardante l’adozione di una metrica precista per contrastare il porpoising in F1 continua a far discutere. A partire dal GP del Belgio di quest’anno si dovrà tener conto di ciò. A maggior ragione, ha creato non poca contrarietà anche quanto stabilito dalla FIA relativamente alle norme che imporranno di alzare i fondi di 25 mm l’anno prossimo.

Un correttivo che ha posto sul piede di guerra sia la Red Bull che la Ferrari, visto che a loro dire alcune scuderie, in particolare Mercedes, potrebbero avvantaggiarsi di tale correttivo, avendo già previsto nel progetto 2023 questa novità.

Da questo punto di vista, Piero Ferrari, figura autorevole del Cavallino Rampante, ha parlato chiaro: “Le modifiche al regolamento 2023? Faremo valere le nostre ragioni. Ci opporremo a qualunque strumentalizzazione. Per anni la Ferrari aveva un deficit di motore nei confronti di Mercedes. Noi non abbiamo chiesto favori o scorciatoie. Abbiamo perso con dignità, lavorando in silenzio per recuperare. Dovrebbero comportarsi così anche i nostri avversari, non crede?” (fonte: Quotidiano.net).

Non resta che attendere gli sviluppi a riguardo anche perché, come è spesso accaduto nel Circus, non ci si limiterà solo a lottare in pista.

@RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità