Formula 1
F1, Piero Ferrari: “Siamo tutti con Leclerc! E’ il simbolo della scuderia”
Necessario voltare pagine. E’ con questo spirito che la Ferrari dovrà affrontare il weekend del GP d’Ungheria, tredicesimo round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista magiara la F1-75 dovrebbe garantire una prestazione all’altezza delle aspettative per contrastare la forza della Red Bull.
Ci si attende, ovviamente, anche una risposta da parte del monegasco Charles Leclerc. Il ferrarista, in testa al GP di Francia, è incappato in un brutto errore che ha avuto delle ripercussioni di non poco conto sulle classifiche piloti e costruttori. Leclerc, nel caso specifico, è a -63 dal leader Max Verstappen, a segno a Le Castellet.
Da parte dell’asset di Maranello si vuol dare fiducia al pilota del Principato, come ribadito da Piero Ferrari: “Siamo tutti con Leclerc. Un errore non ci fa cambiare idea. Charles è il simbolo del presente della Scuderia e insieme a Sainz ci regalerà un grande futuro. Sbagliano anche i campioni. E non è una frase fatta. Schumi, che ha fatto la storia del nostro marchio, qualche volta non è stato perfetto. È capitato anche a Lauda, a Prost, a Gilles Villeneuve“, le parole di Ferrari a Il Giorno.
Vedremo se a Budapest Leclerc saprà riscattarsi e se la stessa Ferrari saprà ottenere un risultato di rilievo per rilanciarsi in ottica iridata.
@RACINGPICTURE