Seguici su

Formula 1

F1, quando la prossima gara? GP Belgio 2022 a Spa dopo la pausa estiva: programma, orari, tv

Pubblicato

il

Se siete appassionatissimi di Formula 1, allora dovrete stringere i denti e portare pazienza per quasi tutto agosto. Infatti il GP d’Ungheria è stato l’ultimo prima della lunga pausa estiva che, da quasi tre lustri, caratterizza la stagione della massima categoria automobilistica. Un tempo, in questo periodo dell’anno, non ci si fermava. Disputare una gara nei dintorni di Ferragosto era la normalità. Invece, dal 2009, il Circus ha deciso di meritarsi un periodo di riposo assoluto proprio in concomitanza del mese tradizionalmente dedicato alle ferie.

Dunque le power unit si spengono, i piloti escono dagli abitacoli e i meccanici ripongono i loro attrezzi. Si ricomincerà a sprone battuto fra quattro settimane. Il prossimo appuntamento agonistico sarà il Gran Premio del Belgio, programmato a Spa-Francorchamps dal 26 al 28 agosto. Si tratta di uno dei contesti più spettacolari che la F1 possa offrire. La speranza è che l’edizione 2022 torni a essere vissuta come una festa come avvenuto sino al 2018.

Purtroppo gli ultimi tre anni sono tutti stati caratterizzati da accadimenti infausti. Il 2019 venne funestato dalla tragica scomparsa del francese Anthoine Hubert durante la gara di Formula 2 del sabato. Il 2020 si disputò senza pubblico, nel surreale contesto della pandemia di Covid-19. Il 2021 rappresentò uno dei punti più bassi nella storia della F1, poiché, quando divenne chiaro che non si sarebbe potuto gareggiare a causa del perdurante diluvio, si decise di percorrere tre giri in regime di safety car allo scopo di avere un risultato valido, in maniera tale da evitare formalmente la cancellazione della gara, situazione che avrebbe costretto a pagare penali alle TV e gli organizzatori a rimborsare i biglietti agli spettatori. Quello del 2022 sarà, finalmente, un GP del Belgio sereno? Per scoprirlo basterà seguirlo TV. Come?

F1, come sta Michael Schumacher? Jean Todt: “Guardo le gare con lui. Non è mai cambiato, è forte”

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) trasmetterà la diretta integrale del GP del Belgio, comprendendo quindi ogni singola sessione in programma da venerdì. Anche Sky Sport Uno (201) avrà la possibilità di seguire la medesima programmazione, così come Sky Sport 4K (213), riservato ai possessori di Sky Q.

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis, ma in differita, le qualifiche del sabato e la gara della domenica. Non è prevista alcuna copertura in chiaro delle prove libere.

STREAMING – L’evento di Spa-Francorchamps potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come sul sito internet TV8.it sarà disponibile la differita delle qualifiche e della gara.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi del Gran Premio del Belgio.

F1 – PROGRAMMA GP BELGIO 2022

VENERDÌ 26 AGOSTO
Ore 14.00-15.00, Prove libere 1
Ore 17.00-18.00, Prove libere 2

SABATO 27 AGOSTO
Ore 13.00-14.00, Prove libere 3
Ore 16.00-17.00, Qualifiche

DOMENICA 28 AGOSTO
Ore 15.00, GARA

Foto: La Presse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità