Formula 1

F1, Ralf Schumacher: “La Ferrari continua a sbagliare e aiuta sempre la Red Bull”

Pubblicato

il

Il gestione sportiva in Ferrari fa discutere. L’andamento del GP di Gran Bretagna, pur vittorioso per la Rossa con lo spagnolo Carlos Sainz, ha evidenziato una qualsivoglia tensione nel team, visto soprattutto come il monegasco Charles Leclerc abbia dovuto digerire una lettura della corsa non così favorevole.

I residuati di quanto accaduto in Gran Bretagna si sono potuti notare nel weekend in Austria. A Spielberg, nel corso della Sprint Race, i “bisticci” nei primi giri tra Leclerc e Sainz hanno permesso all’olandese Max Verstappen, già molto veloce, di prendere il largo. Inutile il tentativo di rimonta di Charles nelle ultime fasi.

Con questi presupposti, il GP di quest’oggi (via alle 15.00) si preannuncia problematico per la scuderia di Maranello. A esserne convinto è l’ex pilota di F1, Ralf Schumacher. Il fratello del Kaiser è stato molto chiaro nella sua analisi ai microfoni di Sky Germany.

https://www.oasport.it/2022/07/live-f1-gp-austria-2022-in-diretta-orario-gara-tv8-nuova-sfida-tra-leclerc-e-verstappen/

Se la Ferrari, comportandosi quasi come un team minore Red Bull, continua ad aiutarli in questo modo, allora sarà semplice. Si ha l’impressione che vogliano davvero che Verstappen si riconfermi campione del mondo. Per me vorrebbero sostenere Leclerc, ma non c’è un accordo in questo senso tra i due piloti e credo che lo si possa capire da come sono stati duri l’uno con l’altro“, le parole di Ralf.

Poi ad un certo punto Leclerc è riuscito a staccarsi. L’origine del problema risale a Silverstone. Leclerc è ancora arrabbiato e non c’è più unità di squadra. Al momento non credo proprio che i due andrebbero in vacanza assieme, non si guardano neppure. La tensione tra Leclerc e Sainz è palpabile”, la chiusura di Schumacher.

Fonte: Sky Germany

Foto: LaPresse

Exit mobile version