Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Stroll ha rallentato nel finale, sono rimasto sorpreso”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel è rimasto colpito dall’atteggiamento del compagno di squadra Lance Stroll nell’ultimo giro del Gran Premio di Francia, 12ma tappa del Mondiale F1 2022. Il tedesco ha infatti dovuto rallentare in modo eccessivo nella piega conclusiva del tracciato transalpino per non colpire il teammate, 10mo all’arrivo.

Il quattro volte campione del mondo ha riportato ai media ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Penso che ero più veloce, ma alla fine per la squadra non cambiava nulla visto che una delle due auto sarebbe rimasta fuori dalla zona punti. Stroll ha rallentato e sono rimasto sorpreso”.

L’ex alfiere della Ferrari ha continuato dicendo: “In gara riusciamo ad essere più competitivi della WIlliams che in qualifica ha il nostro passo. Con più aria pulita durante la corsa sono convinto che avremmo fatto ancora meglio nel finale”.

F1, Charles Leclerc e la Ferrari ancora padroni del proprio destino: ma ora bisogna vincerle tutte

Il pilota teutonico ed il canadese inseguono a fatica la Top10. I risultati portati dalla casa britannica non sembrano portare i frutti sperati. Aston Martin è costretta ad inseguire nella parte bassa della graduatoria, una posizione difficilmente pronosticabile ad inizio anno.

@RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità