Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Buon terzo posto, fino alle qualifiche era il mio weekend peggiore della stagione…”

Pubblicato

il

Sergio Perez è soddisfatto dopo aver fatto segnare il terzo tempo nel corso delle qualifiche del Gran Premio di Francia, dodicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Le Castellet il pilota messicano ha fatto il massimo a sua disposizione, ovvero aprendo la seconda fila, alle spalle dei soliti Max Verstappen e Charles Leclerc, capace di stampare la settima partenza al palo della sua annata.

Il portacolori della Red Bull ha fatto segnare il tempo di 1:31.335 concludendo con un distacco di 463 millesimi dalla pole del monegasco, avendo comunque a disposizione amplissimo margine nei confronti delle Mercedes e di Lando Norris. Il suo commento al termine della Q3, nel corso delle canoniche interviste di rito post-qualifiche parte da un punto ben preciso.

“Abbiamo fatto una bella rimonta a livello di prestazioni nel corso di questo weekend. Nel mio caso, devo essere sincero, non ci ho capito davvero nulla ed è stato il mio peggiore fino alle qualifiche. L’importante è che abbiamo recuperato bene dopo un avvio complicato, ma oggi non potevamo fare di più”. 

F1, GP Francia 2022. Charles Leclerc saetta rossa! Pole position del monegasco, Max Verstappen a 3 decimi!

Il nativo di Guadalajara punta poi il mirino verso la gara di domani, con una Red Bull che potrà tentare l’attacco a due punte contro il solo Charles Leclerc, dato che Carlos Sainz, penalizzato, scatterà solamente dalla 19a posizione della griglia: “L’obiettivo di domani sarà rimontare e piegare la resistenza delle Rosse. Non sarà facile e lo sappiamo, loro sono molto veloci, ma ce la metteremo tutta come ogni altra occasione”. 

Foto: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità