Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “5° posto buono, ma il podio era vicino”

Pubblicato

il

Sergio Perez archivia con un quinto posto il suo Gran Premio di Ungheria, tredicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Da come partiva, ovvero dall’undicesima posizione, il messicano ha ottenuto un risultato importante, ma ascoltando le sue parole al termine della gara dell’Hungaroring, è l’amaro in bocca a dominare la situazione.

“Diciamo che da metà gara in avanti la mia prova sia andata bene – spiega ai microfoni di F1.com – Ho pensato anche alla strategia ad una sosta, ma poi abbiamo cambiato idea, pensando di massimizzare lo stint centrale. Non siamo riusciti a fare meglio del quinto posto ed è un peccato, perchè alla fine ho chiuso a breve distanza da Sainz e Russell, anche se Leclerc era nei miei scarichi”. 

Ultima battuta sul suo bilancio di questa prima parte di campionato: “Penso che le mie prime 13 gare si possano riassumere con “alti e bassi”. A volte ho fatto buone cose, altre meno. Ultimamente ho avuto qualche problema di troppo, dopo una fase molto positiva. Ora vado in vacanza, ma farò di tutto per tornare in pista a Spa nel migliore dei modi”. 

Foto: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità