Formula 1

F1, Sergio Perez: “Gara rovinata dal contatto con Russell. Lo spazio era sufficiente, errore non da lui…”

Pubblicato

il

Un vero e proprio calvario per Sergio Perez il Gran Premio d’Austria, undicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato del Red Bull Ring, infatti, il messicano ha concluso anzitempo la sua gara, costretto al ritiro per colpa della vettura danneggiata dopo il contatto in curva 4 al via con George Russell.

Il portacolori del team Red Bull, infatti, era finito nella ghiaia del circuito austriaco, rientrando a fatica nettamente ultimo e, come detto, con una RB18 danneggiata. Dopo qualche giro, con la consapevolezza che il ritmo era di circa 2 secondi al giro più lento dei rivali, è arrivata la chiamata dal box per ritirare la vettura.

Le parole di “Checo” al termine della gara del Red Bull Ring, sono ovviamente amare: “Nel momento del contatto con George Russell ero chiaramente in vantaggio. Spettava a lui controllare la vettura, cosa che chiaramente non ha fatto. Io non avrei potuto fare altro, gli ho anche dato lo spazio necessario. Dal mio punto di vista non potevo fare di più, altrimenti sarei finito direttamente nella ghiaia. Sicuramente non mi aspettavo che George compisse una manovra simile, non è da lui”. 

F1, GP Austria: Charles Leclerc vince da campione! Super Ferrari, ma va a fuoco il motore di Sainz

Il messicano completa la sua amara analisi: “Per me si tratta di una domenica molto deludente. Un risultato negativo per la nostra squadra, perché oggi le occasioni per fare meglio erano chiaramente tante. Nel mio caso il danno subito era troppo grande e non aveva senso proseguire in quelle condizioni”. 

Foto: @RACINGPICTURE

Exit mobile version