Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Il quinto posto era il massimo possibile, domani avremo potenziale da sprigionare”

Pubblicato

il

Sergio Perez è davvero di poche parole e particolarmente telegrafico al termine della Sprint Race del Gran Premio d’Austria, undicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato del Red Bull Ring il messicano ha messo in scena una bellissima rimonta (da 13° a quinto nel breve volgere di 23 tornate) ma il portacolori del team di casa sul tracciato di Spielberg, preferisce rimanere concentrato in vista della gara di domani.

Dopo la penalizzazione subita per quanto accaduto nella Q2 di ieri, il nativo di Guadalajara ha saputo estrarre il massimo dalla Sprint Race odierna e, in appena 100 chilometri, ha saputo mettere in atto una bella serie di sorpassi. La conferma arriva dalle stesse parole del classe 1990.

“Penso che oggi io abbia fatto il massimo possibile – spiega ai microfoni di F1.com – Chiudere al quinto posto era il risultato perfetto da dove partivo, anche perché George Russell al quarto posto era irraggiungibile. Diciamo che ho limitato i danni, vedremo domani come potrà andare la gara”.

F1, GP Austria 2022. Max Verstappen domina la Sprint. Due Ferrari sul podio, ma Leclerc e Sainz “bisticciano” in pista

“Checo” Perez spiega poi cosa si aspetta dal Gran Premio di domani: “Siamo nella mischia ora, dato che partirò dalla quinta casella della griglia. L’obiettivo sarà il podio, poi vedremo cosa succederà. Penso che la macchina abbia ancora potenziale nascosto da sprigionare, quindi le cose da valutare saranno varie”. 

Foto: LPS Antonin Vincent

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità