Formula 1
F1, Sergio Perez: “Lotta con Russell un po’ al limite, forse c’è stato un problema con la Virtual Safety Car”
Giornata negativa al Paul Ricard per Sergio Perez, che ha mancato l’appuntamento con il podio nonostante l’assenza delle Ferrari nelle posizioni di vertice in occasione del Gran Premio di Francia 2022. Il messicano della Red Bull ha perso subito la posizione in partenza da Lewis Hamilton, per poi farsi sorprendere negli ultimi giri anche dall’altra W13 di George Russell sulla ripartenza da un regime di VSC.
“Sono partito male. Abbiamo avuto un po’ di pattinamento al via, poi dopo la Virtual Safety Car forse c’è stato un problema, perché doveva finire in curva 8, e invece si è prolungata fino alla 15“, commenta il nativo di Guadalajara in zona mista.
“Abbiamo lottato fino alla fine ma purtroppo non siamo riusciti a raggiungere il secondo posto. Credo che nella lotta con George, se non avessi alzato il piede alla chicane avremmo fatto un incidente, è stato un po’ al limite”, conclude Perez (fonte: MotoriOnline).
VIDEO F1, il sorpasso da urlo di Sainz su Perez. Tutto vanificato dalla seconda sosta
Con il risultato di Le Castellet, Perez resta comunque terzo nel campionato piloti a -70 dal compagno di squadra Max Verstappen (oggi 1°) e a -7 dalla Ferrari di Charles Leclerc.
Foto: @RACINGPICTURE