Formula 1

F1, Sergio Perez: “Qualcosa non va dal punto di vista aerodinamico; Ferrari sembra forte, ma nulla di speciale”

Pubblicato

il

Siamo appena al venerdì e sono state svolte solo due sessioni di prove libere, valide per il Gran Premio di Gran Bretagna 2022 di Formula 1; tuttavia, se le FP1 non hanno fornito indicazioni visto il maltempo, le FP2 hanno avuto modo di fornirci dati importanti, tra cui un Sergio Perez in apparente difficoltà.

Infatti, il pilota messicano della RedBull non è riuscito ad andare oltre il settimo tempo, in ritardo di 0.811 dal miglior giro realizzato dal pilota spagnolo della Ferrari Carlos Sainz (1:28.942); ricordiamo che Perez è reduce dal ritiro in Canada, ed è dunque atteso da un riscatto a Silverstone.

Di seguito, le dichiarazioni di Perez rilasciate alla stampa al termine delle prove libere odierne: “Non è stato un buon inizio: la macchina si comporta in modo completamente diverso rispetto a quanto avevamo visto con il simulatore; c’è qualcosa che non va da un punto di vista aerodinamico ma stasera ci metteremo a lavoro per trovare una soluzione“.

F1 TV8, orario in chiaro qualifiche GP Gran Bretagna 2022: programma e palinsesto

Prosegue il messicano: “Visto l’inizio non sarà facile, ma è già capitato in questa stagione, si tratta solo di capire cosa non va e ritrovare la confidenza necessaria in una pista con curve così veloci. La Ferrari sembra forte qui a Silverstone, ma nulla di così speciale; se risolviamo il problema potremo dire la nostra per le qualifiche di domani“.

Foto: @RACINGPICTURE

Exit mobile version