Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Soddisfatto del quarto posto, domani se partirò bene potrò puntare anche alla vittoria”

Pubblicato

il

Sergio Perez è carico e determinato al termine delle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022.

Sullo storico tracciato di Silverstone abbiamo assistito ad una Q3 davvero elettrizzante tra pioggia e asfalto bagnato, con Carlos Sainz in grado di centrare la pole position davanti a Max Verstappen e Charles Leclerc.

In quarta posizione troviamo proprio il portacolori del team Red Bull abile a raddrizzare un fine settimana che, fino a quel momento, non lo aveva visto grande protagonista. “Sono soddisfatto – conferma ai microfoni di Sky Sport – anche se non pienamente, perchè penso che potevo fare anche qualcosa in più. Però in queste condizioni c’è sempre margine perchè accada qualcosa che non va nelle giusta direzione, per cui bene così”.

Il messicano passa poi ad analizzare quello che potremo vedere domani in gara: “Abbiamo a disposizione un buon passo e le cose potrebbero andare nella nostra direzione. Oggi è stato molto complicato, specialmente nella Q2 quando ha cominciato a piovere in maniera più corposa. Domani, invece, vedremo come sarà il meteo. Parto quarto, ma se sarò in grado di scattare bene potrò anche pensare alla vittoria”. 

Foto: LPS Xavi Bonilla

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità